Draexlmaier taglia posti di lavoro: la crisi dell'auto continua
L'azienda, fornitore di Maserati, avvia una procedura di licenziamento collettivo a causa del calo degli ordini e della transizione verso l'elettrico.
L'azienda, fornitore di Maserati, avvia una procedura di licenziamento collettivo a causa del calo degli ordini e della transizione verso l'elettrico.
Preoccupazione per i posti di lavoro e le chiusure dei punti vendita. I lavoratori chiedono certezze e un piano per il futuro dell'azienda.
Una crisi che rischia di travolgere il retail italiano
Un'accordo per garantire continuità dei servizi nel settore sanitario durante il sabato non festivo, migliorando le condizioni di lavoro e la qualità della vita dei dipendenti.
Nuovo Contratto Integrativo che introduce misure Innovative per il Benessere dei Lavoratori e la prevenzione della Violenza di Genere
Acli Città Metropolitana di Torino APS e Fisascat Cisl Torino siglano un Protocollo Innovativo per premiare la Produttività dei Lavoratori
Un accordo che disciplina le principali norme di comportamento e di organizzazione del lavoro in SAT
Il passaggio avverrà a partire dal 1° luglio 2024, con le stesse condizioni economiche e normative del CCNL del Trasporto Aereo
Crescita aziendale e benessere dei dipendenti: obiettivi condivisi e premi basati sul merito
L'intesa sottolinea l'importanza di premi straordinari e riconoscimenti per il lavoro festivo, promuovendo un ambiente lavorativo equo e sostenibile.
Flessibilità e benessere a braccetto: l'avanzamento del welfare lavorativo nella sede di Torino
Un passo avanti per il benessere dei Lavoratori della Distribuzione
Un passo avanti per il benessere del Personale Sanitario
Un passo avanti per i Lavoratori
Dopo lunghi negoziati, miglioramenti salariali e normativi per milioni di lavoratori del Settore Privato
L'accordo raggiunto rappresenta un importante punto di riferimento nel settore della ristorazione commerciale
Un nuovo passo avanti per i diritti dei Lavoratori nel Turismo Organizzato
Una voce nel mondo Fisascat femminile
confermate le precedenti RSU uscenti, Francesco Giurlanda e Giovanni Altigeri.
Avviati i colloqui nel mese di febbraio per il rinnovo dei contratti nazionali nel terziario
Oltre 1000 lavoratori coinvolti
La Lotta per preservare diritti e dignità dei dipendenti in un contesto di cambiamento
La vicenda si presenta come un esempio di successo nella lotta per la giustizia sul luogo di lavoro
Una vittoria nella votazione per le RSU, oltre ad ogni aspettativa.
PROSEGUONO NEI LUOGHI DI LAVORO LE ASSEMBLEE SINDACALI RETRIBUITE INDETTE DA FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL E UILTUCS
L'amministrazione ha comunicato ai dipendenti la fine delle attività offrendo come alternativa la nuova sede: La Spezia
FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL E UILTRASPORTI PROCLAMANO STATO DI AGITAZIONE
Gli enti bilaterali del terziario e del turismo, per l'anno 2023, erogano degli aiuti economici per le lavoratrici e lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti, e a contratto determinato.
Soddisfazione di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs per un rinnovo contrattuale che, dopo 7 anni, chiude la lunga fase vertenziale.
Al via la mobilitazione unitaria con la convocazione di tre manifestazioni interregionali (Nord, Centro, Sud) che si svolgeranno a Bologna (6 maggio), Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio).
il tema scelto sono i principi e i valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione
Il nuovo componente della segreteria della Fisascat Cisl A.M. Torino Canavese eletto con 38 voti su 39
Conbipel non rispetta gli accordi: 27 marzo sciopero
Dopo otto mesi di trattative, finalmente è stato siglato l'accordo che ridà dignità a questi lavoratori.
Il giorno 27 marzo presidio sotto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L'accordo sarà applicato agli oltre 7.200 dipendenti delle società della multinazionale spagnola.
i Lavoratori addetti al servizio di custodia e antincendio operanti presso i centri commerciali di Le GRU di Grugliasco, la Certosa di Collegno e Moncalieri incrociano le braccia.
Siglato il Protocollo tra Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil e Confcommercio, Federdistribuzione, Confesercenti e le Associazioni delle cooperative di consumo
Sul territorio di Torino a dicembre 2021 si contavano circa 27 dipendenti, oggi, novembre 2022, circa 10. Una riduzione del 60% solo sull'area metropolitana torinese.
Per Guardie Giurate e Operatori Fiduciari fino a 300 euro tra novembre e dicembre 2022. Si tratta comunque di una parziale risposta all'impoverimento salariale che tutti i lavoratori del settore stanno subendo per il ritardo rinnovo del CCNL.
Il tema delle donne riguarda tutti i cittadini, tutta la società. le problematiche riguardanti la posizione della donna nella società e nel lavoro vanno affrontate con coraggio e forza. Le donne non si arrendono, non demordono e non si abbattono.
Come funziona e a chi spetta il "Bonus trasporti" previsto dal Decreto Aiuti
Per richiedere i contributi telefona a Fisascat Area Metropolitana Torino - Canavese al numero 011.6520201. Ogni nucleo familiare può presentare più domande, tra loro cumulabili.
Sono in partenza i corsi per disoccupati in cerca di occupazione che intendono intraprendere un corso di formazione retribuito per poi proseguire con un tirocinio retribuito in azienda
Dall' 8 agosto fino al 21 siamo chiusi. Gli uffici riprendono regolarmente servizio dal 22 agosto.
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs: «Gli aumenti economici concordati sbloccano una situazione ferma da troppi anni dando sollievo ai salari penalizzati dall’aumento dell’inflazione. Rafforzato il ruolo delle RSA/RSU e delle organizzazioni sindacali territoriali nella ricerca di soluzioni condivise e partecipate»
L’intesa è rivolta a tutti i dipendenti dell'associazione Vol.To, riconoscendo agevolazioni ad ogni singolo lavoratore che già si occupa professionalmente di prestare aiuto alle persone più fragili.
Il portale è stato presentato durante l'incontro "Conosci Includi Divulga", formazione di Base 2022 per neo eletti, delegati e gruppo dirigente RSA-RSU, che si è svolto nell'elegante sede di Villa Lascaris a Pianezza.
Attraverso il nuovo Sportello si potrà ricevere assistenza per pratiche previdenziali, online e di welfare contrattuale. Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero 011.65.20.201, oppure inviare una mail all’indirizzo fisascat.torino@cisl.it
Uno dei maggiori gruppi che opera a livello europeo nel settore dell’assistenza delle persone fragili si dimostra totalmente incurante della tutela dei suoi dipendenti.
Grazie a un emendamento approvato dalla commissione ambiente della Camera, che modifica il testo varato dal Senato, non sarà quindi più una scelta, ma un obbligo.
La lotta non si ferma. Il Contratto Nazionale è scaduto da oltre 7 anni. I lavoratori interessati sono circa 5000 solo in Piemonte.
Contrattare, Partecipare, Costruire, Governare l’innovazione e generare nuove forme di tutela nel Terziario è il tema conduttore del II Congresso nazionale della Fist Cisl.
Il Futuro nel solco della contrattazione – Potenziare le tutele, Incrementare il lavoro, garantire più sicurezza, governare l’innovazione e favorire la partecipazione” è il tema conduttore del XX Congresso nazionale della Fisascat.