Accordo sul Welfare, si premiano anche i lavoratori del Terzo Settore
L’intesa è rivolta a tutti i dipendenti dell'associazione Vol.To, riconoscendo agevolazioni ad ogni singolo lavoratore che già si occupa professionalmente di prestare aiuto alle persone più fragili.
Torino 25 luglio 2022 - La Fisascat Cisl di Torino e l’Associazione Volontariato Torino (Vol.To) siglano un importante accordo sindacale, a sostegno delle lavoratrici e lavoratori con notevoli carichi familiari, per migliorarne la qualità della vita.
Il sostegno di un genitore a carico con invalidità e la presenza nel nucleo familiare di figli con disabilità e/o DSA sono solo alcuni dei criteri individuati nell’accordo sottoscritto. Il sostegno alle lavoratrici e lavoratori è stato il principio di partenza della trattativa che si è sviluppata partendo dall’attenzione ai soggetti più deboli.
L’intesa è rivolta a tutti i dipendenti di Vol.To senza nessuna penalizzazione legata alle assenze che molto spesso avvengono a causa di difficoltà di conciliazione di cura dei propri cari e contribuisce concretamente alle loro necessità familiari, riconoscendo agevolazioni ad ogni singolo lavoratore che già si occupa professionalmente di prestare aiuto alle persone fragili.
L’accordo mette al centro la valorizzazione del capitale umano e sancisce un ottimo punto di partenza delle relazioni sindacali con la federazione territoriale Fisascat Cisl